Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita on line di prodotti alimentari
www.salumeriabacchi.it
 
Art. 1: Definizioni:
- Condizioni generali di vendita: si intendono le presenti condizioni generali di vendita;
- Venditore: sin intende Salumeria Giovanni Bacchi, con sede in Mantova, via Orefici n. 16, P.I.: 00076700202.
- Sito: si intende la piattaforma web www.salumeriabacchi.it attraverso la quale viene offerto il servizio;
- Prodotto/i: prodotti alimentari venduti dalla Salumeria Bacchi.  
- Acquirenti: qualsiasi soggetto che, accedendo al sito, acquista i beni alimentari on line;
- Consumatore: qualsiasi soggetto inteso quale utilizzatore finale del prodotto come da definizione ex D. Lgs: 206/2005, che acquisti il Prodotto per scopi personali;
- Acquirente professionale: qualsiasi soggetto che non sia utilizzatore finale del prodotto;
- Servizio: vendita on line di prodotti alimentari di alta qualità.
 
Art. 2: Generalità e politica commerciale azienda
2.1. La Salumeria Bacchi, attività commerciale storica, a gestione famigliare, commercializza beni alimentari, ed in particolare salumi, formaggi e mostarde, prodotti da terzi, di alta qualità.
Nessuno dei Beni alimentari commercializzati è prodotto direttamente da Salumeria Bacchi.
 
Art. 3: Ambito di applicazione
3.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate agli acquirenti che effettuino acquisti attraverso il sito www.salumeriabacchi.it, siano essi Consumatori finali o Acquirenti Professionali.
3.2. Effettuando l’ordine di acquisto il committente conferma di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che l’azienda proceda all’esecuzione delle stesse.  
 
Art. 4: Oggetto del contratto e del servizio
4.1. L’azienda, attraverso il sito www.salumeriabacchi.it offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari di alta qualità.
4.2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono esplicate all’interno di ciascuna scheda prodotto.
4.3. L’acquirente è consapevole che il Bene acquistato è un genere alimentare, e, come tale, deperibile, soggetto all’influenza dell’ambiente circostante e alle modalità di conservazione. L’Acquirente è pertanto consapevole che il sapore, la consistenza, il colore e, in generale, le caratteristiche del Prodotto acquistato, possono cambiare di spedizione in spedizione, e di confezione in confezione, anche se relative allo stesso prodotto.
 
Art. 5: Conclusione del contratto
5.1. Il contratto di acquisto del Prodotto si intende definitivamente concluso quando l’acquirente – consumatore finale, porterà a termine e a buon fine la procedura di acquisto on line, inviando l’ordine.
5.2. Fermo restando quanto sopra, l’obbligo di consegna del Prodotto da parte dell’Azienda, è subordinato al previo pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente.
5.3. L’azienda avrà facoltà, a propria discrezione, di conservare copia degli ordini ricevuti nei modi e nei termini ritenuti più opportuni.
5.4. Dato che le modalità di acquisto dei Prodotti da parte dell’Acquirente Professionale andranno determinate di volta in volta, a mezzo comunicazioni specifiche con il Venditore, il contratto di acquisto del Prodotto con Acquirenti professionali, si concluderà solo con il definitivo l’accordo delle parti, a mezzo email o a mezzo conferma d’ordine scritto.
 
Art. 6: Prezzi e pagamento
6.1. Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.
I prezzi dei Prodotti destinati alla vendita on line sono determinati in base al peso del Prodotto stesso, ma non tengono conto di eventuali oscillazioni o variazioni di peso, in difetto o in eccesso, del Bene consegnato. In nessun caso, pertanto, l’Acquirente potrà pretendere che venga applicato un prezzo diverso da quello indicato sul sito www.salumeriabacchi.it, né che vengano stornate o accreditate somme per alcun motivo o ragione.
6.2. I costi di spedizione sono calcolati e dichiarati per ciascuna spedizione durante la fase finale della compilazione del modulo d’ordine. I costi di spedizione sono a carico del Cliente. I costi di spedizione, calcolati sulla base del peso e volume dei prodotti ordinati, sono visibili e consultabili nella relativa pagina informativa presente sul sito (vedi sezione “Costi e modalità di spedizione”).
La merce viene spedita tramite corriere espresso specializzato scelto dal Venditore.
6.3. Il Cliente può pagare con carta di credito o bonifico bancario.
Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto al momento dell’ordine.
Le modalità di pagamento dovranno essere selezionate al momento dell’acquisto, in base alla procedura di finalizzazione dell’Ordine indicata sul sito www.salumeriabacchi.it.
i) Le uniche carte di credito accettate sono Mastercard e/o Visa. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
ii) Il pagamento a mezzo “Bonifico Bancario” dovrà avvenire alle coordinate bancarie indicate durante la procedura che si richiamano nelle presenti Condizioni Generali:
Banca Popolare dell’Emilia Romagna
IBAN: IT 57 O 05387 11500 0000 01280692
Codice BIC/SWIFT: BPMOIT22 (da utilizzare per bonifico estero)
La spedizione del Prodotto avverrà solo dopo che l’Acquirente abbia provveduto al pagamento della somma dovuta, con le modalità indicate nel sito www.salumeriabacchi.it e qui riportate.
Tutte le informazioni di carattere fiscale e bancario saranno utilizzate dall’azienda al solo fine di completare le procedure relative all’acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi, di qualsiasi tipo e genere, sul sito www.salumeriabacchi.it.
 
Art. 7: Modalità di acquisto
L’acquisto dei Prodotti in vendita on line sul sito www.salumeriabacchi.it dovrà avvenire obbligatoriamente seguendo la procedura indicata dalla piattaforma, che si sostanzia nelle seguenti fasi.
a) Registrazione;
b) Acquisto successivo alla registrazione
c) Ordine
d) Pagamento anticipato.
L’acquirente è consapevole che qualsiasi diverso tipo di procedura, o la parziale e non definitiva conclusione della stessa, non determina conclusione del contratto; solo la corretta e completa esecuzione della procedura d’acquisto, così come prevista dal sito www.salumeriabacchi.it, determina in capo al Venditore l’obbligo di consegna dei Prodotti acquistati.
 
Art. 8: Dichiarazioni del committente
Il committente (consumatore finale e/o acquirente professionale), dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge tra le Parti e che le informazioni fornite al momento dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.
 
Art. 9: Consegna dei prodotti e rischi
9.1. La consegna sarà effettuata presso l’indirizzo indicato dall’Acquirente. La ditta Venditrice non consegnerà in nessun caso i Prodotti, in destinazioni e/o a destinatari diversi da quelli indicati al momento dell’Ordine.
9.2. Successivamente al pagamento dell’Ordine, verrà comunicato all’Acquirente la data ed il codice dell’ordine, nonché il codice della spedizione.
9.3. In ogni caso, al fine di garantire il miglior servizio possibile, Salumeria Bacchi si impegna a spedire entro 2 giorni lavorativi dal pagamento dell’Ordine per gli acquisti effettuati entro le ore 13.00; per quelli effettuati dopo le 13.00 Salumeria Bacchi si impegna a spedire entro massimo 3 giorni lavorativi.
9.4. È esclusivo onere del committente la verifica dell’indirizzo di consegna indicato. L’azienda si riserva il diritto di addebitare al committente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.
9.5. Qualora l’Acquirente, si rifiuti di ricevere o, per qualsiasi ragione non riceva la consegna del Prodotto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei Prodotti saranno a suo esclusivo carico. In ogni caso il prezzo corrisposto per l’Ordine, non sarà restituito dall’Azienda all’Acquirente.
In caso di mancata consegna l’azienda potrà:
a) effettuare la consegna tramite qualunque altro mezzo, diverso da quello standard ritenuto appropriato, a spese dell’Acquirente;
b) lasciare in giacenza i prodotti, con avviso all’Acquirente.
9.6. Qualora la consegna dei prodotti avvenga in modo ripartito, ogni partita di prodotti dovrà considerarsi come riferibile a un contratto separato e distinto; qualunque difetto riscontrato in una o più partite non legittima a cessare l’intero contratto né a cancellare gli ordini relativi a ogni successiva partita.
9.7. Il rischio connesso alla perdita o danneggiamento dei prodotti sarà a carico dell’Acquirente al verificarsi della consegna dei prodotti stessi al momento in cui i prodotti entrano comunque in suo possesso.
 
Art. 10: Esclusione diritto di recesso
10.1. Trattandosi di Prodotti alimentari deperibili e con scadenza breve indicata sulla confezione, è escluso qualsiasi diritto di recesso, ai sensi di legge.
 
Art. 11: Diritti dei terzi
11.1. Nel caso di vendita di Prodotti a soggetti professionali (es.: ristoranti, supermercati, altre imprese commerciali al dettaglio) l’Acquirente terrà indenne l’azienda da qualsiasi responsabilità, rivendicazione e costo che la stessa dovrà sopportare o sostenere come conseguenza di qualsiasi attività che causi una violazione o asserita violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei terzi.
11.2.    A tal fine, l’azienda non sarà responsabile di qualunque eventuale lesione dei diritti di proprietà intellettuale, diritto d’autore, disegno registrato, marchio o altro diritto di terzi, causata dall’Acquirente.
11.3. l’acquisto dei Prodotti non comporta in capo all’Acquirente, in alcun caso, cessione da parte del venditore o dei produttori, di alcun diritto riconducibile a marchi o qualsiasi altro segno o indicazione distintiva del prodotto acquistato.
 
Art. 12: Garanzia
12.1. Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni, i dati relativi alle prestazioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse.  
 
Art. 13: Comunicazioni
13.1. Qualsiasi comunicazione o avviso in relazione alle presenti condizioni dovrà effettuarsi tramite raccomandata a/r o pec, ai seguenti indirizzi:
Salumeria Giovanni Bacchi, via Orefici n. 16, 46100 Mantova
bacchigiovanni@legalmail.it
13.2. L’ultimo indirizzo o contatto comunicato dall’Acquirente sarà l’indirizzo cui dovranno essere indirizzate, da parte del Venditore, le comunicazioni prescritte dalla Legge Applicabile relativamente ai procedimenti legali, prima della elezione di domicilio presso il procuratore costituito.
13.3. Salvo quanto previsto sopra in relazione alla cancellazione di ordini del consumatore, tali comunicazioni o avvisi (se debitamente indirizzati) saranno considerati ricevuti:
a) al momento della ricezione della raccomandata a/r;
b) all’ora e data di conferma della ricezione e apertura della e-mail da parte del destinatario.
 
Art. 14: Normativa Privacy e trattamento dati personali
Si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy del presente sito www.salumeriabacchi.it
 
Art. 15: Legge Applicabile
15.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs  9.4.2003, n. 70, in attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico n. 2001/31/CE,  unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, la “Legge Applicabile”.
 
Art. 16: Foro competente
Ai sensi di legge, per le controversie insorte relativamente all’esecuzione o all’interpretazione del presente contratto, tra l’Azienda ed il consumatore finale, è competente il Tribunale del luogo di residenza del consumatore e relativi organi di media conciliazione, così come disposto dalla Legge Applicabile.
Per le controversie insorte con Acquirenti professionali, è competente il Tribunale di Mantova.